Festival della pallacanestro al geodetico di Jungi per ricordare il giovane atleta della “Fernando Ciavorella” immaturamente scomparso.

Dopo il fermo imposto dal Covid-19 riprende il Memorial “Rosario Battaglia” quest’anno giunto alla sua XV edizione.

La manifestazione si svolgerà quest’anno nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre alle ore 17:00 al geodetico di Jungi secondo la formula del triangolare.

A confrontarsi saranno tre formazioni della “Fernando Ciavorella” appartenenti alle categorie Senior, Under 19 e Under 21.

Come sempre questo momento ha avuto, per la società di basket di Scicli, una valenza di tipo relazionale improntata sì sul confronto agonistico, ma anche e soprattutto, al di là degli aspetti fondanti della pallacanestro come la tecnica, la strategia ed i fondamentali di gioco, l’occasione per sviluppare i concetti di amicizia, di lealtà, di rispetto dell’avversario, di cultura dell’integrazione, e di condivisione dei valori etico sociali che, attraverso lo sport, si fondano e si sviluppano.

Quindi un’occasione per divertirsi, per trovare nel momento del ricordo dell’amico scomparso quel sentimento di intesa agonistica, di etica sportiva e di stare insieme, ma anche quella serenità di vivere il momento sportivo agonistico nella felicità e nel sano divertimento. Giocare per divertirsi diventa così la finalità guida del Memorial ma anche lo strumento guida della società per realizzare la sua progettualità di educazione sportiva e socio relazionale che la “Fernando Ciavorella” cerca di perseguire all’interno di ciascuno dei suoi gruppi a partire dai più piccoli ai più grandi.

©2024 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?