Al Geodetico di Jungi è in programma la XV edizione del Memorial “Daniele Pitino” che mette in campo le formazioni giovanili, nelle categorie Scoiattoli/Libellule e Gazzelle, dei centri Minibasket della provincia di Ragusa.
L’evento sportivo annuale voluto ed organizzato dalla “Fernando Ciavorella” in collaborazione con i responsabili provinciali e regionali del Minibasket F.I.P. Sicilia, oltre a ricordare il suo giovane atleta immaturamente scomparso per un incidente stradale diventa l’occasione per monitorare la consistenza e la qualità tecnica dei singoli centri di minibasket come anche il modo per fare appassionare al gioco della pallacanestro i giovani mini atleti e le famiglie.
Il programma della manifestazione prevede la scesa in campo di oltre 150 mini-atleti che si confronteranno, nei due campi in cui sarà diviso il geodetico di Jungi, nel corso dei pomeriggi di sabato 6 e 13 maggio con inizio alle ore 15,30.
Una vera festa dello sport per i giovani mini-atleti e per le famiglie al seguito dei propri ragazzi.
Un momento di sintesi tra attività motoria, competitività sportiva, divertimento e condivisione relazionale tra etica e integrazione sociale.
Questo il programma della manifestazione:
sabato 6 maggio 2023 si confronteranno i mini-atleti della categoria Scoiattoli/Libellule nati nel 2014/2015.
Sabato 13 maggio 2023 si confronteranno le mini-atlete della Categoria Gazzelle (femminile) nate nel 2012/2013/2014.
Tutte le gare avranno inizio alle ore 15,30 e continueranno ininterrottamente fino alle ore 19:00 e verranno diretti da otto mini-arbitri.
A presenziare l’intera manifestazione saranno i dirigenti dell’USD “Fernando Ciavorella”, i dirigenti provinciali e regionali del minibasket, e gli amministratori locali.
Sponsor dell’evento, come per le passate edizioni, sarà la Toys In.