Dopo il periodo di fermo dei campionati e dell’attività sportiva in generale per la pandemia da Covid-19 riprende l’attività agonistica e con essa quello più atteso del basket societario interno denominato “Torneo “F. Ciavorella” giunto quest’anno alla sua XI edizione.
E come per le edizioni passate il torneo rappresenta, per gli iscritti alla società, l’evento più atteso della stagione per l’interesse agonistico che riesce a suscitare all’interno dei vari gruppi e per lo spettacolo che riesce a produrre in ciascuna delle gare che verranno disputate.
Quest’anno sono 66 gli atleti iscritti al Torneo distribuiti in 6 formazioni che si contenderanno i premi che la società mette in palio.
La formula come nelle passate edizioni è del girone all’italiana, cioè con gare di andata e ritorno, all’interno di ciascuno dei due gironi in cui si articola il Torneo.
Al termine verranno svolti i play off, gare ad eliminazione diretta, da quarti di finale fino alla finalissima, secondo la seguente formula:
2a del girone A contro la 3a del girone B
3a del girone A contro la 2a del girone B
Le Formazioni vincenti si contenderanno le semifinali e quindi la finale.
Il Torneo prenderà il via nel mese di marzo e si protrarrà fino a fine maggio.