Utah si conferma in grande forma e conquista la finale del XIII Torneo Ciavorella, superando Portland in una semifinale avvincente. Nonostante un primo quarto sottotono, la formazione di Utah ha saputo ribaltare la situazione, prendendo il sopravvento su Portland e assicurandosi la vittoria con un punteggio di 51 a 39.
Il match è stato caratterizzato da un inizio incerto per Utah, che ha faticato a trovare il ritmo nei primi minuti di gioco. Tuttavia, con determinazione e strategia, la squadra ha iniziato a imporsi nel secondo quarto, costruendo un vantaggio che ha saputo mantenere e ampliare fino alla fine dell’incontro.
Nonostante la sconfitta, Portland può vantare la prestazione di Andrea Iacono, che si è distinto come miglior realizzatore dell’incontro. Iacono ha mostrato impegno agonistico e determinazione, riuscendo a mettere a segno numerosi punti e mantenendo viva la speranza della sua squadra fino all’ultimo.
Con questa vittoria, Utah si prepara ad affrontare la finale del torneo con grande entusiasmo e fiducia. La squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per puntare al titolo, grazie a una combinazione di abilità tecniche, spirito di squadra e capacità di adattamento alle situazioni di gioco.
La XIII edizione del Torneo Ciavorella continua a regalare emozioni e spettacolo, con le squadre che si sfidano per il prestigioso trofeo. Non resta che attendere la finale per scoprire se Utah riuscirà a coronare il suo sogno di vittoria.
Questi i parziali di gara:(6-9), (15-14), (12-0), (18-10).
I tabellini:
Utah: Sammito Vincenzo (10 punti), Aprile Vincenzo (7 punti), Bononcontro Tommaso (10 punti), De Luca Linda (6 punti), Giannone Salvatore, Asta Salvatore, Lutri Gabriele (8 punti), Manenti Alessandro (8 punti), Miceli Guglielmo, Ventura Francesco (2 punti).
Portland: Iacono Andrea (13 punti), Drago Francesco (3 punti) Giurdanella Lorenzo (2 punti), Miccichè Marianna (4 punti), Berluti Noah (2 punti), Bonuomo Eva (2 punti), Fazio Arturo, Manenti Andrea (7 punti), Parisi Bartolo.