Nel torneo “Ciavorella” va a Utah una vittoria sudata contro Minnesota, al termine di una sfida intensa e ricca di colpi di scena, chiusa con il punteggio di 47-44.

La partita si era aperta con un primo quarto dominato da Minnesota, che con grande aggressività offensiva si era portata avanti 17-8, approfittando di alcune disattenzioni difensive degli avversari. Nel secondo quarto l’equilibrio è stato totale: 18-18 il parziale, con entrambe le squadre che hanno dato spettacolo soprattutto dalla media distanza.

Al rientro dagli spogliatoi, Utah ha mostrato tutta la propria solidità difensiva: il terzo quarto si è chiuso con un parziale di 9-3 a favore di Utah, che ha così ridotto lo svantaggio a soli due punti.

Nell’ultimo e decisivo periodo, sul punteggio in parità, Minnesota sembra spegnersi: pochi tiri tentati e una serie di errori banali consentono a Utah di piazzare l’allungo decisivo (12-6 il parziale), portando a casa una vittoria meritata.

Miglior realizzatore dell’incontro è stato Vincenzo Sammito per Utah, autentico trascinatore della sua squadra nei momenti più difficili. Con i suoi canestri e la sua energia, Sammito ha fatto la differenza specialmente nell’ultimo quarto, quando ogni possesso pesava come un macigno.

Una partita che ha confermato quanto il torneo Ciavorella sappia offrire emozioni e colpi di scena fino all’ultimo secondo.

Questi i parziali di gara:(17-8), (18-18), (3-9), (6-12).

I tabellini:

Minnesota Timberwolves: Nicoscia Nicolò (10 punti), Panatteri Giuseppe (4 punti), Cucuzza Emanuele, Donzella Stefano (8 punti), Giannone Davide (2 punti), Iemmolo Carmelo (9 punti), Sgarlata Emanuele (4 punti), Galanti Federica (4 punti).

Utah Jazz: Sammito Vincenzo (30 punti), Fidone Melina, Guastellini Luigi, Bonuomo Eva (7 punti), Inì Francesco (7 punti), Muriana Vincent (3 punti).

©2025 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?