Colpo grosso di Miami nel Torneo Ciavorella: la squadra ospite supera a sorpresa Utah con un netto 34-52, in una gara che ha visto la formazione vincente imporsi sin dalle prime battute e mantenere sempre il controllo del match.

Il primo quarto si chiude con Miami avanti di 4 lunghezze, mentre nel secondo Utah prova a reagire recuperando un punto, ma è dopo l’intervallo lungo che la partita prende una piega decisiva. Nel terzo quarto infatti Miami piazza un parziale di 4 a 16 che spezza l’equilibrio e indirizza l’incontro. Nell’ultimo periodo, i ragazzi di Miami gestiscono il vantaggio e allungano ulteriormente con un altro parziale favorevole di 7 a 12, sigillando il successo sul punteggio finale di 34 a 52.

Nonostante la sconfitta, Utah può contare sulla prestazione del miglior realizzatore dell’incontro, Vincenzo Sammito, che ha provato a tenere a galla i suoi. Dall’altra parte, Miami ha potuto contare su un’ottima prova corale: spiccano le prestazioni di Lorenzo Giurdanella, Nicolò Zarbi e Lorenzo Scarpata, tutti autori di 10 punti, dimostrando compattezza e grande efficacia offensiva.

Con questa vittoria, Miami si rilancia nel torneo e manda un segnale chiaro alle avversarie: la squadra c’è, ed è pronta a stupire ancora.

Questi i parziali di gara:(4-8), (19-18), (4-16), (7-12).

I tabellini:

Utah Jazz: Sammito Vincenzo (16 punti), Fidone Melina (8 punti), Lorefice Mattia (2 punti), Arrabito Alessandro, Bonuomo Eva (4 punti), Miceli Guglielmo, Inì Francesco (2 punti), Pocetti Andrea, Bramanti Giulia, Muriana Vincent (2 punti).

Miami Heat: Giurdanella Lorenzo (10 punti), Manenti Alessandro (6 punti), Zarbi Nicolò (10 punti), Manenti Andrea (4 punti), De Caro Marco , Scarpata Lorenzo (10 punti), Gennuso Giovanni (8 punti), Santangelo Guglielmo (2 punti), Raffoni Giovanni (2 punti), Di Grandi Bianca.

©2025 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?