
Grande prestazione di Charlotte nel Torneo Ciavorella, che si impone nettamente sui Knicks con il punteggio di 59 a 29. Dopo un primo quarto equilibrato, terminato sul 4 a 4, la squadra di Charlotte ha preso decisamente il controllo della partita.
Nel secondo quarto, grazie a una difesa aggressiva e a un attacco più fluido, Charlotte ha allungato il vantaggio chiudendo il parziale 18-6. Il terzo quarto è stato il momento decisivo dell’incontro: Charlotte ha letteralmente dominato, imponendosi 28-3 e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Nell’ultimo periodo, i Knicks hanno cercato di reagire e il quarto si è concluso in parità, 16-16, ma il distacco era ormai irrecuperabile.
Mattatori dell’incontro sono stati Francesco Ventura, top scorer con 25 punti, e Angelo Ventura, autore di un’ottima prova con 20 punti messi a referto.
Charlotte, con questa convincente vittoria, si conferma la squadre da battere nel torneo.
Questi i parziali di gara:(4-4), (18-6), (28-3), (16-16).
I tabellini:
Charlotte Hornets: Ventura Angelo (20 punti), Cappadonna Pietro (4 punti), Mussini Emanuele (4 punti), Fazio Arturo (6 punti), Ventura Francesco (25 punti), Vaccaro Bartolomeo, Melilli Giorgio, Basile Guglielmina, Nigito Emily.
New York Knicks: Miceli Antonio (8 punti), Causarano Francesco (2 punti), Causarano Giorgio (8 punti), Parisi Bartolo (4 punti), Iacono Alessandro (2 punti), Morana viola (3 punti), Asta Salvatore (2 punti) .