Stilato il programma per un’iniziativa che è al tempo stesso divertimento e gioco ma anche occasione per sviluppare potenzialità motorie e relazionali nei giovani atleti.

E già iniziata la programmazione per l’organizzazione del “IX Campus Estivo Sport Vacanze”, che quasi annualmente, a partire dal 2005, viene organizzato dalla “Fernando Ciavorella”.

Tra le varie manifestazioni che annualmente la Ciavorella propone ai suoi giovani atleti quella del “Campus Estivo Sport Vacanze”, che quest’anno si svolgerà dal 11 al 15 luglio 2022 nel Parco Nazionale del Pollino, rappresenta, per la sua attività relazionale, motoria e fisica, l’occasione ideale per continuare l’ordinaria attività di palestra in un ambiente completamente diverso per struttura, impianto sportivo e programmi di allenamento.

Tutto diventa un modo originale di abbandono dell’uso dei display, di ipad e cellulari ed un’occasione per rimanere a contatto con la natura, fare nuove amicizie, divertirsi e praticare tanti sport come il basket, la piscina, il calcetto, la pallavolo, il ping pong, lo spikeball, il minigolf e il gioco delle bocce.

La presenza dei torrenti Frido e Peschiera, con corsi d’acqua cristallina, ha suggerito agli organizzatori di arricchire il programma del Campus con nuove attività escursionistiche a piedi, a cavallo o in mountain bike, con il parco avventura e con altre attività varie per sfruttare proprio i percorsi naturalistici del luogo e godere al massimo l’insieme paesaggistico che il Parco consente.

Il Parco del Pollino è infatti uno scrigno naturalistico dell’Appennino Lucano posto a 950 metri sul livello del mare, un luogo ideale per fare ossigenazione ma anche per fare nuove esperienze naturalistiche.

Un modo sicuramente nuovo ed originale per abituare il giovane atleta a vivere in gruppo, per suscitargli sempre più emozioni, per farlo crescere fisicamente e psicologicamente, per fargli stringere vincoli di amicizia con vecchi e nuovi compagni, per fargli fare esperienza ludica all’interno di un gioco vissuto insieme con l’altro in modo leale e sereno.

Accanto alle attività ludico ricreative e sportive, programmate sia al mattino che al pomeriggio, la sera verranno svolte attività di animazione, passeggiate e giochi vari.

©2024 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?