La gara, al geodetico di Jungi per la terza edizione di “Scicli Basket Cup 2022”, tra Basket Club Ragusa ed Azzurra Basket Pozzallo, formazioni iscritte al campionato di serie C Silver maschile, costituisce, per gli appassionati del Basket Ibleo e per gli iscritti alla “Fernando Ciavorella”, un full immersion precampionato di qualità per gioco e per spettacolo.
Come da tradizione, per l’avvio della stagione sportiva, la “Fernando Ciavorella” propone alla città e agli appassionati del Basket Ibleo uno spettacolo di qualità con protagoniste due squadre che rappresentano, nel contesto regionale del Basket, due tra le migliori formazioni del campionato di Serie C.
La manifestazione, ormai calendarizzata come Torneo di interesse Regionale, si svolgerà sabato 1° ottobre 2022, con inizio alle ore 17,30, al Geodetico di Jungi alla presenza dei vari dirigenti e tecnici delle società partecipanti e della Ciavorella Basket.
Con questa iniziativa la Fernando Ciavorella dà avvio ufficialmente alla stagione sportiva 2022-2023 che quest’anno sarà ricca di impegni federali e di tipo relazionali.
L’evento diventa così un’occasione per le formazioni partecipanti di verificare lo stato di salute tecnica ed atletica dei quintetti in vista dell’avvio del prossimo campionato e per la società locale della “Ciavorella Basket” di controllare la qualità del rapporto esistente tra obiettivi societari, attività tecnica ed iniziative socio relazionali.
Al termine della gara seguirà la cerimonia di premiazione alla presenza dei dirigenti societari e dell’amministrazione comunale di Scicli.
Faster Disinfestazioni Ragusa è lo sponsor ufficiale della terza edizione della Scicli Basket Cup.