
Nel quarto turno di andata del Torneo Ciavorella, i Minnesota hanno conquistato una vittoria importante contro i NY Knicks con il punteggio di 42-34. La squadra ha mostrato grande determinazione fin dalle prime battute, imponendosi con un avvio travolgente.
Il primo quarto ha visto i Minnesota partire con un parziale di 10-2, dimostrando solidità difensiva e concretezza in attacco. Nel secondo quarto, la formazione di Minnesota ha continuato a tenere il controllo della gara, chiudendo il parziale sul 11-6 e andando all’intervallo con un vantaggio rassicurante.
Nella ripresa, i NY Knicks hanno cercato di rientrare in partita, ma i Minnesota hanno mantenuto la lucidità e hanno vinto anche il terzo quarto con un parziale di 13-11. Solo nell’ultimo periodo i Knicks sono riusciti a ridurre lo svantaggio, chiudendo con un parziale di 8-13, ma senza riuscire a ribaltare il risultato finale.
Il protagonista assoluto della serata è stato il capitano dei Minnesota, Nicolò Nicoscia, che ha messo a referto 13 punti, confermandosi il miglior realizzatore dell’incontro. Ottima anche la prestazione di Carmelo Iemmolo, che ha contribuito con 12 punti fondamentali per la vittoria della sua squadra.
Con questa vittoria, i Minnesota continuano a dimostrare la loro forza nel torneo, mentre i NY Knicks dovranno lavorare per ritrovare il giusto equilibrio nelle prossime partite.
Questi i parziali di gara:(10-2), (11-6), (13-11), (8-13).
I tabellini:
Minnesota Timberwolves: Nicoscia Nicolò (13 punti), Panatteri Giuseppe, Cucuzza Emanuele, Donzella Stefano (6 punti), Inclimona Andrea , Giannone Davide, Grimaldi Nicolò (2 punti), Iemmolo Carmelo (12 punti), Sgarlata Emanuele (5 punti), Galanti Federica (4 punti).
New York Knicks: Miceli Antonio (6 punti), Scivoletto Ottavio (6 punti), Causarano Francesco (1 punto), Causarano Giorgio (6 punti), Parisi Bartolo (4 punti), Iacono Alessandro (6 punti), Morana viola (5 punti), Asta Salvatore.