Nella prima giornata di ritorno del Torneo Ciavorella, i Wizards e i Lakers si sono affrontati in un’emozionante partita di basket che ha tenuto tutti i presenti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Con un punteggio finale di 47-46, i Wizards hanno dimostrato una determinazione e una resilienza incredibili, credendo nella vittoria fino all’ultimo istante.
La partita è stata estremamente equilibrata fin dall’inizio, con entrambe le squadre che si sono affrontate testa a testa in ogni azione di gioco. I Lakers hanno dato il meglio di sé, ma i Wizards hanno dimostrato di avere il cuore e la grinta necessari per rimanere competitivi fino alla fine.
Il momento decisivo è arrivato con il suono della sirena finale, quando il punteggio era ancora in bilico. Con un solo punto di scarto, i Wizards sono riusciti a mantenere la calma e a difendere il loro vantaggio fino alla fine, assicurandosi così una vittoria tanto agognata.
Tra i protagonisti di questa partita c’è stato Angelo Ventura dei Wizards, che si è distinto come miglior realizzatore dell’incontro. Tuttavia, va sottolineato che quasi tutti i giocatori, della formazione di capitan Causarano, hanno contribuito al punteggio, dimostrando l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione in situazioni così intense.
Questa vittoria rappresenta molto più di due punti per i Wizards. È un segno del loro impegno, della loro determinazione e della loro capacità di credere in se stessi anche quando le probabilità sembrano contro di loro. Con questa vittoria, i Wizards hanno dimostrato di essere una forza da non sottovalutare nel Torneo Ciavorella.
Questi i parziali di gara:(9-4), (13-13), (14-12), (10-18).
I tabellini:
Lakers: Nicoscia Nicolò (12 punti), Sammito Edoardo, Tinè Salvatore (9 punti), Guastellini Luigi (9 punti), Giannone Giuseppe (2 punti), Iemmolo Carmelo, Panatteri Giuseppe (10 punti), Zisa Giovanni (4 punti).
Wizards: Causarano Francesco (’05) (10 punti), Fidone Melina (2 punti), Giannì Francesco (6 punti), Ventura Angelo (13 punti), Causarano Francesco (’08) (6 punti), Donzella Stefano, Fidone Giorgio (2 punti), Gennuso Giovanni (2 punti), Zarbi Nicolò (6 punti).