
Partita al cardiopalma al Torneo Ciavorella, con Charlotte che riesce a imporsi su Miami con il punteggio di 24 a 23 dopo un match estremamente equilibrato e caratterizzato da numerosi errori al tiro da entrambe le parti.
Il primo quarto ha visto Charlotte chiudere in vantaggio con un parziale di 6-3, dimostrando una maggiore concretezza sotto canestro. Nel secondo quarto, Miami ha risposto con un parziale identico (3-6), riportando il punteggio in parità all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, Miami ha continuato a lottare e ha chiuso il terzo quarto con un parziale di 6-7, conquistando un piccolo vantaggio. Tuttavia, nell’ultima frazione di gioco, Charlotte ha avuto la meglio con un parziale di 9-7, riuscendo così a ottenere la vittoria finale con il minimo scarto.
Miglior realizzatore dell’incontro è stato Francesco Ventura di Charlotte, autore di una prestazione decisiva per il successo della sua squadra.
Una gara combattuta fino all’ultimo possesso, che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino alla sirena finale. Il Torneo Ciavorella continua a regalare emozioni e spettacolo, con sfide sempre più avvincenti.
Questi i parziali di gara:(6-3), (3-6), (6-7), (9-7).
I tabellini:
Charlotte Hornets: Ventura Angelo (9 punti), Cappadonna Pietro (3 punti), Santospagnuolo Matteo, Fazio Arturo, Ventura Francesco (10 punti), Vaccaro Bartolomeo, Melilli Giorgio, Basile Guglielmina (2 punti), Nigito Emily.
Miami Heat: Giurdanella Lorenzo (5 punti), Manenti Alessandro (5 punti), Zarbi Nicolò (3 punti), De Caro Marco , Scarpata Lorenzo (1 punto), Gennuso Giovanni (4 punti), Santangelo Guglielmo (2 punti), Raffoni Giovanni (3 punti), Di Grandi Bianca.