Nel Torneo Ciavorella, la squadra di Charlotte ha confermato il suo dominio chiudendo il girone di andata senza sconfitte. Nell’ultimo match disputato, Charlotte ha avuto la meglio su Minnesota con il punteggio di 49-29, in una partita che ha visto continui ribaltamenti di fronte fino all’ultimo quarto.

L’inizio dell’incontro ha visto Minnesota partire con grande determinazione, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 6-10. Charlotte ha faticato nei primi minuti, ma è riuscita a riorganizzarsi nel secondo quarto, realizzando un parziale di 17-6 che le ha permesso di andare all’intervallo lungo in vantaggio.

Dopo la pausa, Minnesota ha cercato di ridurre lo svantaggio nel terzo quarto, con un parziale di 10-13 che ha mantenuto aperto il match. Tuttavia, l’ultimo periodo è stato totalmente dominato da Charlotte, che con un impressionante parziale di 16-0 ha spento ogni speranza di rimonta per Minnesota, chiudendo la partita sul definitivo 49-29.

Miglior realizzatore dell’incontro è stato Francesco Ventura con 16 punti segnati, ottima anche la prestazione di Pietro Cappadonna con 13 punti segnati e di Angelo Ventura con 12 punti realizzati.

Con questo successo, Charlotte conclude imbattuta il girone di andata, dimostrando di essere una delle squadre più temibili del torneo. Ora la squadra guarda con fiducia alla seconda fase della competizione, con l’obiettivo di mantenere il primato e puntare al titolo.

Questi i parziali di gara:(6-10), (17-6), (10-13), (16-0).

I tabellini:

Charlotte Hornets: Ventura Angelo (12 punti), Cappadonna Pietro (13 punti), Santospagnuolo Matteo (6 punti), Fazio Arturo, Ventura Francesco (16 punti), Vaccaro Bartolomeo, Melilli Giorgio, Mussini Emanuele (2 punti), Nigito Emily.

Minnesota Timberwolves: Nicoscia Nicolò (2 punti), Panatteri Giuseppe (2 punti), Cucuzza Emanuele, Donzella Stefano (2 punti), Inclimona Andrea (8 punti), Giannone Davide, Iemmolo Carmelo (3 punti), Sgarlata Emanuele (2 punti), Galanti Federica (10 punti).

©2025 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?