mportante vittoria casalinga per la Ciavorella Scicli nel campionato Under 17 girone Ragusa-Siracusa. I ragazzi sciclitani si impongono sull’Azzurra Pozzallo con il punteggio finale di 52 a 35, al termine di una gara combattuta nei primi tre quarti e decisa definitivamente nell’ultima frazione di gioco.

Il match inizia con entrambe le squadre piuttosto imprecise in fase offensiva. La Ciavorella, nonostante gli errori, riesce a chiudere il primo quarto avanti di tre lunghezze. Nel secondo periodo i padroni di casa aumentano il ritmo e trovano maggiore continuità, allungando leggermente e andando al riposo lungo con un vantaggio di 5 punti.

Al rientro dagli spogliatoi, l’equilibrio resta pressoché invariato: la Ciavorella mantiene il margine, chiudendo anche il terzo quarto sopra di 5 punti. È nell’ultimo quarto che arriva l’allungo decisivo: con un parziale netto di 14 a 2, i ragazzi di Scicli mettono in ghiaccio la partita, chiudendo con un convincente +17.

Sugli scudi Vincenzo Sammito, autentico protagonista del match con 28 punti messi a segno, miglior realizzatore dell’incontro e punto di riferimento costante per l’attacco sciclitano.

Con questa vittoria, la Ciavorella Scicli conferma la propria crescita nel girone, dimostrando solidità difensiva e capacità di gestione nei momenti chiave del match.

Questi i parziali di gara:(11-8), (14-12), (13-13), (14-2).

I tabellini:

Ciavorella: Sammito Vincenzo (28 punti), Miceli Antonio, Giurdanella Lorenzo (11 punti), Causarano Francesco (2 punti), Nicoscia Nicolò (7 punti), Fidone Giorgio, Manenti Alessandro, Cappadonna Pietro (4 punti), Mussini Emanuele.

©2025 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?