Continua il momento positivo per la Ciavorella Scicli nel campionato Under 17 girone Ragusa-Siracusa. La formazione sciclitana centra un’altra convincente vittoria, superando nettamente in casa l’Ad Maiora di Ragusa con il punteggio di 72 a 28, in una partita dominata dall’inizio alla fine.

La squadra, allenata dal coach Alberto Carestia, ha imposto sin da subito il proprio ritmo: il primo quarto si è chiuso sul +13 per la Ciavorella, che ha mostrato grande intensità difensiva e ottime soluzioni in attacco. Nel secondo quarto, i padroni di casa hanno ulteriormente allungato il divario, chiudendo la prima metà di gara sul +33 e lasciando ben poco spazio di manovra agli avversari.

Nel terzo quarto, la Ciavorella ha gestito il vantaggio senza cali di concentrazione, incrementando lievemente il distacco fino a un +34. L’ultimo parziale è servito solo per suggellare una prestazione maiuscola: 72 a 28 il risultato finale, che certifica la superiorità della formazione sciclitana.

Da sottolineare la prova corale dell’intera squadra, con tutti gli effettivi entrati in campo determinati e ben concentrati. Miglior realizzatore dell’incontro è stato Vincenzo Sammito, 28 punti realizzati, autore di una prestazione solida sia sotto canestro che in fase di costruzione.

Con questa vittoria, la Ciavorella conferma la propria forza nel girone e si candida a un ruolo da protagonista in questa fase finale del campionato.

Questi i parziali di gara:(23-10), (23-3), (12-11), (14-4).

I tabellini:

Ciavorella: Sammito Vincenzo (28 punti), Miceli Antonio (2 punti), Giurdanella Lorenzo (10 punti), Causarano Francesco (1 punto), Guastellini Luigi (4 punti), Nicoscia Nicolò (4 punti), Fidone Giorgio, Manenti Alessandro (2 punti), Cappadonna Pietro (1 punto), Mussini Emanuele, Manenti Andrea Ventura Angelo (20 punti).

©2025 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?