Grande prestazione in trasferta per i ragazzi dell’Under 14 della Ciavorella Scicli, che conquistano una netta vittoria sul parquet dell’Aretusa Siracusa con il punteggio finale di 35 a 83. Un match a senso unico, che ha visto i giovani sciclitani imporsi fin dalle prime battute con ritmo, intensità e organizzazione di gioco.

Il primo quarto si è chiuso sul 20 a 6 in favore degli ospiti, con la Ciavorella subito aggressiva su entrambi i lati del campo. Nel secondo parziale, la formazione sciclitana ha continuato a spingere, aumentando il proprio vantaggio di altre 9 lunghezze, arrivando all’intervallo lungo saldamente in controllo.

Il terzo quarto è stato il capolavoro difensivo della Ciavorella: un parziale impressionante di 22 a 0, che ha definitivamente spaccato la partita. Nonostante il largo vantaggio, la squadra non ha mollato neanche nell’ultima frazione, incrementando ulteriormente il divario di altri 3 punti fino al conclusivo +48.

Protagonista assoluto dell’incontro Gabriele Lutri, miglior realizzatore con 29 punti, autentico trascinatore dell’attacco sciclitano. Ottima anche la prova di Ottavio Scivoletto, che ha chiuso con 24 punti, dimostrando grande continuità e precisione al tiro.

Una vittoria che conferma la crescita del gruppo Under 14 della Ciavorella, capace di affrontare con maturità anche le sfide lontano dalle mura amiche.

Questi i parziali di gara:(6-20), (16-25), (0-22), (13-16).

I tabellini:

Ciavorella: Scivoletto Ottavio (24 punti), Lutri Gabriele (29 punti), Causarano Giorgio, Zarbi Nicolò (9 punti), Santospagnuolo Matteo (6 punti), Panatteri Giuseppe (13 punti), Fazio Arturo (2 punti), Santangelo Guglielmo.

©2025 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?