Nel match valido per il Torneo Ciavorella, la formazione di Miami ha imposto fin da subito il proprio ritmo, superando nettamente Minnesota con il punteggio di 54 a 39. Una partita mai davvero in discussione, con i ragazzi di Miami che hanno preso il controllo sin dalle prime battute e non hanno mai abbassato l’intensità.

Ottima prova corale per Miami: tutti i giocatori a referto sono andati a segno, segnale di un gruppo affiatato e ben organizzato. A guidare l’attacco ci ha pensato Lorenzo Scarpata, top scorer per i vincitori con 12 punti, protagonista di una prestazione solida e continua.

Per Minnesota, l’unica vera nota positiva è stata Nicolò Nicoscia, autore anch’egli di 12 punti, ma troppo solo per poter contrastare la superiorità degli avversari. Nonostante qualche buona iniziativa individuale, la squadra non è riuscita a trovare ritmo offensivo né continuità difensiva.

Con questa vittoria, Miami dimostra di avere tutte le carte in regola per essere protagonista del torneo, mentre Minnesota sarà chiamata a reagire e ritrovare compattezza già dalla prossima partita.

Questi i parziali di gara:(13-8), (16-8), (14-12), (11-11).

I tabellini:

Miami Heat: Giurdanella Lorenzo (8 punti), Manenti Alessandro (7 punti), Zarbi Nicolò (6 punti), Manenti Andrea (2 punti), De Caro Marco (4 punti), Gennuso Giovanni (2 punti), Santangelo Guglielmo (8 punti), Raffoni Giovanni (4 punti), Di Grandi Bianca (1 punto).

Minnesota Timberwolves: Nicoscia Nicolò (12 punti), Panatteri Giuseppe (7 punti), Cucuzza Emanuele, Donzella Stefano, Inclimona Andrea (6 punti), Giannone Davide, Grimaldi Nicolò (4 punti), Iemmolo Carmelo (8 punti), Sgarlata Emanuele (1 punto), Galanti Federica (1 punto).

©2025 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?