
Vittoria a sorpresa, ma mai in discussione, per i Knicks nella prima giornata di ritorno del Torneo Ciavorella. A farne le spese è una Utah rimaneggiata, che non è mai riuscita ad entrare realmente in partita, subendo l’intensità e il ritmo imposti fin dai primi minuti dalla formazione avversaria.
I Knicks hanno infatti dominato sin dall’avvio, imponendosi con autorità e chiudendo con un netto 56 a 38, un punteggio che racconta bene l’andamento della gara: equilibrio praticamente mai visto, con i Knicks sempre avanti e lucidi nel gestire ogni fase del gioco.
Ottavio Scivoletto, giocatore dei Knicks, è stato il miglior realizzatore dell’incontro con ben 20 punti realizzati.
Per Utah, partita complicata, anche a causa delle molte assenze che hanno reso difficile l’approccio alla partita. I Knicks, dal canto loro, hanno approfittato del momento, mostrando una crescita notevole sia in difesa che in fase offensiva.
Una vittoria che rilancia le ambizioni dei Knicks nel torneo e che gli permette di avvicinarsi alla zona playoff.
Questi i parziali di gara:(6-5), (18-12), (12-8), (20-13).
I tabellini:
New York Knicks: Miceli Antonio (8 punti, Scivoletto Ottavio (20 punti), Causarano Francesco (6 punti), Parisi Bartolo (4 punti), Iacono Alessandro (10 punti), Trapani Marco (8 punti), Morana Viola, Asta Salvatore, Liam Aziz.
Utah Jazz: Sammito Vincenzo (19 punti), Fidone Melina (4 punti), Bonuomo Eva (7 punti), Miceli Guglielmo, Inì Francesco (2 punti), Muriana Vincent (6 punti).