Vittoria convincente per la formazione Under 14 della Ciavorella Scicli, che nella gara casalinga contro la Virtus Augusta si impone con il punteggio di 49 a 34, al termine di una sfida combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni, valevole per il girone Ragusa-Siracusa.

Partenza sprint degli ospiti, che approfittano di alcune disattenzioni difensive dei padroni di casa e chiudono il primo quarto avanti di 5 punti, dimostrando solidità e buona organizzazione di gioco. Nel secondo quarto, però, la Ciavorella ritrova equilibrio e grinta, riuscendo non solo a colmare il gap, ma anche a portarsi sopra di 5 punti all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, la Ciavorella mostra la sua miglior faccia: intensità, concentrazione e gioco di squadra permettono ai ragazzi di coach Santo Carestia di allungare fino a +14 al termine del terzo periodo, indirizzando chiaramente la partita.

Nell’ultimo quarto, la gestione del vantaggio è ottima: Scicli mantiene il controllo e chiude l’incontro con il risultato finale di 49 a 34, raccogliendo due punti importanti per la classifica.

Mattatore dell’incontro è stato Gabriele Lutri, autore di 19 punti, miglior realizzatore della gara e autentico trascinatore per i padroni di casa.

Prossimo appuntamento per la Ciavorella sarà venerdì 18 aprile, fuori casa, contro l’Aretusa Siracusa, con l’obiettivo di proseguire il buon momento e continuare a crescere nel percorso di sviluppo tecnico e tattico del gruppo.

Questi i parziali di gara:(10-15), (17-7), (15-6), (7-6).

I tabellini:

Ciavorella: Scivoletto Ottavio (12 punti), Lutri Gabriele (19 punti), Ventura Francesco, Causarano Giorgio (7 punti), Iemmolo Carmelo, Zarbi Nicolò (5 punti), Santospagnuolo Matteo, Panatteri Giuseppe (4 punti), Gennuso Giovanni, Iacono Alessandro, Scarpata Lorenzo (2 punti).

©2025 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?