La “Fernando Ciavorella” nell’ambito delle iniziative promosse per il sessantesimo anniversario della sua costituzione presenta il libro “Storie a spicchi” di Lia Rebecca Valerio giocatrice di Basket pubblicato nel settembre 2022 da Operaincerta editore.
La presentazione del libro avverrà lunedì 26 febbraio alle ore 17,00 nell’impianto polivalente di Jungi.
Il libro racconta diversi episodi della vita dell’autrice, giocatrice di basket prima nella Reyer Venezia, in cui ha esordito in serie A nell’ottobre del 2003, nell’Umana Venezia, nell’Energia Caserta ed in A2 nella Sernavimar Marghera, Basket Alcamo, Virtus Eirene Ragusa.
Esso si presenta come uno spaccato di socialità per lo sport inteso questo, come sottolinea il CONI, uno strumento di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale.
Questi racconti diventano per l’autrice piccoli flash di una vita all’insegna della educazione motoria, del rispetto delle regole, dei comportamenti etici, del confronto con l’altro, dell’adattamento creativo alle diverse situazioni che, sia sul campo come anche nella vita, si presentano. Lo sport infatti diventa per il giovane un importante palcoscenico di vita in cui si sperimentano valori e rispetto delle regole, si contattano emozioni e ci si abitua a riconoscerle come proprie e a gestirle nelle diverse situazioni.
Nel corso della presentazione verrà data lettura di passi dei racconti da parte dell’autrice Lia Rebecca Valerio.
Presentazione del libro “Storie a spicchi” di Lia Rebecca Valerio
EVENTI
Categorie
- Gli Under 14 della Ciavorella vincono contro i coetanei della Thapsos Priolo per 65 a 26 19 Novembre 2024
- Avviso di convocazione di Assemblea Ordinaria dei soci dell’U.S.D. “Fernando Ciavorella” 9 Settembre 2024
- L’U.S.D. “F. CIAVORELLA” CELEBRA 60 ANNI DI STORIA E ANNUNCIA IL RITORNO DELLA SQUADRA FEMMINILE AL CAMPIONATO DI SERIE C 6 Settembre 2024
- Adozione del Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva e del Codice di condotta a tutela dei minori 30 Agosto 2024
- L’U.S.D. “F. Ciavorella” si stringe intorno alla famiglia La Rocca 29 Agosto 2024