La “Fernando Ciavorella”, dopo il periodo sospeso della pandemia da Covid-19, riprende la sua funzione sociale ed educativa attraverso l’attività sportiva mirando a tradurre il senso dell’agonismo sportivo, dell’attività motoria, dell’amicizia, della lealtà, del sacrificio e dello spirito di squadra, nel suo insegnamento in palestra e nel campo di gioco.
Le aree tipiche della programmazione annuale, che la dirigenza societaria in collaborazione con i suoi tecnici continua a portare avanti, ritrova nell’area motoria, affettiva, sociale e cognitiva i punti cardini della sua attività didattico sportiva.
Programma che si traduce nel miglioramento della salute e della qualità di vita dei giovani atleti.
Sono ormai diversi anni che il brand “Gioie & Gioielli” di Lara Miccichè supporta in modo convinto il metodo didattico sportivo della “Fernando Ciavorella”, una delle più antiche società di basket d’Italia, affiancandola nelle varie iniziative che la società annualmente mette in atto a partire dall’attività federale fino ai Tornei, Memorial e Campus Estivo Sport Vacanze.
In questo modo il marchio “Gioie e Gioielli” di Lara Miccichè oltre a consolidare un rapporto di collaborazione con la società diventa di per sé sinonimo di vitalità ed etica commerciale all’interno della città proiettando ai suoi clienti ed al pubblico in generale quell’immagine di correttezza e di professionalità commerciale che ne rappresentano un valore aggiunto.
Questo rapporto di collaborazione, favorisce alla società sportiva la continuazione dell’attività progettuale in termini di educazione motoria, fisico sportiva ed agonistica, così come concepita e propugnata dalla “F. Ciavorella” attraverso i suoi programmi didattico formativi, ma anche come condivisione di quei valori etico sportivi, socio relazionali e di amicizia che la società ha già avviato e che risultano condivisi sia dai tecnici preposti all’insegnamento fisico motorio che dai giovani atleti e dalle loro famiglie.